Duo Musicale per il tuo Matrimonio: musicisti matrimonio

musica per matrimonio asti

MUSICISTA: GIAN CARLO OPODONE

Musicista polistrumentista, suono tastiere/piano, sax, clarinetto e fisarmonica.Diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dopo gli studi classici di clarinetto mi sono dedicato alla musica leggera suonando in diversi gruppi musicali, nei locali del Piemonte, Liguria e Lombardia.

Dopo aver collaborato in diversi gruppi musicali ho deciso di dedicarmi alla musica in duo o trio sempre affiancato da una cantante.

Con la collaborazione di cantanti e musicisti mi dedico a far musica dal vivo in occasione di matrimoni, feste private, pianobar, ecc. ecc.

Di lavoro? Faccio l'insegnante di Musica e di Sostegno in una Scuola Media.

Pur avendo un indole “moderna”, “ritmata” dispongo di un ampia scelta di brani, la musica per matrimoni varia da un sottofondo soft a i balli di gruppo, dalla dance al rock, dai balli latino americani alla hit del momento…e se lo “Zio” o il “Nonno” ne farà richiesta non mancherà certamente il repertorio danzante a tempo di valzer o mazurka. La musica deve incontrare i gusti di tutti!

Penso che, soprattutto in un giorno importante come il matrimonio, si debba creare achimia tra sposi e gruppo musicale. Per questo, per farvi conoscere meglio il nostro modo di lavorare possiamo organizzare un incontro pre matrimoniale in cui ascolterete le nostre performance musicali suonate e cantate dal vivo.

Salva

CANTANTE: DEBORA ORIONI

Appassionata di musica, canto sin da bambina, studio pianoforte per cinque anni arrivando seconda al concorso di Stresa del 1989 ed entrando all'età di nove anni, al conservatorio di Cuneo con punteggio 98/100.

Successivamente mi dedico al canto. Inizio così lo studio e l'approfondimento della tecnica con un insegnante di Torino; dall'età di tredici anni iniziano le prime esibizioni, partecipo a vari concorsi e gare nel torinese, salendo sempre sul podio ed entro a far parte di una rock band.

Interpreto la parte di Fiordaliso in "Notre Dame de Paris" , tratto dall'opera popolare di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella e successivamente la parte della Volpe in "Pinocchio", tratto dal musical messo in scena dalla "Compagnia della Rancia" con musiche dei Pooh.

Entrambi riscuotono un grande successo nella zona del pinerolese. Terminata l'esperienza in teatro, conosco il mio attuale insegnante di canto Michele Fischietti, vocal coach della squadra di Simona Ventura nella prima edizione di X-factor. Nel frattempo canto in contesti sempre più vari, compresi matrimoni e cerimonie di vario genere e entro a far parte di varie formazioni musicali con genere pop e rock italiano ed internazionale. Conosco da molti anni il chitarrista dei Nomadi, Cico Falzone e con lui, ho l'occasione di partecipare ad eventi musicali nei quali ci esibiamo con chitarra e voce.

Attualmente svolgo la professione di insegnante di canto certificata del metodo "We Sing" di Michele Fischietti.

Salva

CONTATTACI SUBITO

Completa il form, lasciaci la tua migliore email e ti manderemo la playlist personalizzata per il tuo matrimonio!

Musica per matrimoni: i nostri valori aggiunti

 

Dimostrazioni gratuite e senza impegno

Riteniamo importante per gli sposi affidare la parte musicale a professionisti del settore e non a dilettanti, per cui riteniamo particolarmente importante dare la possibilità ai futuri sposi di fare una scelta mirata e consapevole. Se lo desiderate, prima di confermarci la data del vostro matrimonio, si potrà organizzare un incontro senza impegno nel nostro studio per farvi conoscere meglio il nostro modo di lavorare ascoltando le nostre performance musicali suonate e cantate dal vivo, sarà più facile instaurare quel “feeling” quella “complicità” che secondo noi deve intercorrere tra i musicisti e i futuri sposi. Contattateci dunque al (+39) 339-3445301 o tramite il modulo: preventivo toccherete con mano come sarà la vostra musica per matrimoni, potremmo così programmare insieme a voi lo svolgimento della musica e l’animazione in base alla vostra personalità ed al target dei vostri invitati.

Repertorio vasto e personalizzabile

Pur avendo un indole “moderna”, “ritmata” siamo organizzati in maniera tale da disporre di un ampia scelta di brani, la musica per matrimoni varia da un sottofondo soft a i balli di gruppo, dalla dance al rock, dai balli latino americani alla hit del momento…e se lo “Zio” o il “Nonno” ne farà richiesta non mancherà certamente il repertorio danzante a tempo di valzer o mazurka. La musica per matrimoni deve incontrare i gusti di tutti i vostri invitati! Ma non si ferma qui, vi diamo infatti la possibilità di “personalizzare” la musica che sarà cantata e suonata al vostro matrimonio, insieme programmeremo la scelta dei brani in relazione al vostro gusto e desiderio.

Musica dal Vivo per Matrimoni e non solo

Per intrattenere un matrimonio serve sempre un intrattenimento completo, occorre che la figura artistica abbia l’esperienza e l’intuito di captare i vari momenti e fasi della giornata ed in relazione a questi fattori riesca a proporre e coniugare: Musica dal vivo – Dj – Animazione, in maniera tale da regalare a tutti gli invitati una serie di colori e sensazioni che facciano da giusta cornice al vostro matrimonio!

Migliore qualità / prezzo

Grazie alla mole di lavoro consolidatasi nel tempo nell’ambito della musica per matrimoni, possiamo offrirvi la migliore qualità/prezzo del web per l’intrattenimento musicale delle vostre nozze.

Contratto d'intrattenimento musicale

Nel giorno del tuo matrimonio tutto dovrà essere perfetto, anche la musica. E per questo che non ti puoi basare solo sulla parola data per dare dimostrazione di professionalità. Una volta deciso, verrà stipulata una scrittura privata tra le parti.

 

Due minuti per leggere consigli importanti per te!

Non cadete nel tranello del tutto compreso

Il Ristorante nella maggior parte dei casi fa i propri interessi. Poter gestire un ARTISTA, oltre ai cuochi, camerieri, ecc, dettando tempi e modalità, porta un grande vantaggio alla Location, ma di conseguenza, una prestazione musicale di basso livello, deluderà le aspettative di Sposi e invitati che purtroppo non potranno più tornare indietro nelle scelte.

La musica e importante! Sceglietela voi!

Per evitare questi inconvenienti, di fondamentale importanza, ricordatevi che la “festa di nozze” è la vostra, quindi, se avete scelto voi labito, il fotografo, il ristorante, ecc. I musicisti, i cantanti o gli animatori che allieteranno il Vostro Matrimonio, SCEGLIETELI VOI. Valutate in base alla preparazione Artistico Musicale di coloro che saranno la colonna sonora delle Vostre Nozze. Dal canto suo le Location dovrebbero garantire un buon servizio di ristorazione! (ad ognuno il suo mestiere).

Wedding planner e agenzie di animazione

Prestate molta attenzione a coloro che vi offrono Cantanti, Musicisti o DJ per matrimoni e Feste a prezzi scontati o svendite promozionali assicurandovi qualità e professionalità fatevele certificare per iscritto.

 

La qualità ha un costo

Se avete deciso di spendere poco non abbiate la pretesa di ingaggiare un Cantante, un Animatore o un Musicista professionista che sappia fare bene il suo lavoro, ma accontentatevi di quello che passa il “convento” e se alla fine rimarrete delusi ricevendo qualche critica, consolatevi sapendo di aver dedicato poche risorse per la Musica e lAnimazione del Vostro Matrimonio.

La differenza tra un deejay ed un cantante c'è e si vede

Anche se non siete degli esperti di musica, non vi sarà difficile notare la differenza tra un Cantante, un Musicista e un Deejay. Il deejay, si limita a mettere dei dischi o dei Cd, Saper cantare, fare Animazione, interagire con il pubblico, dare delle vere emozioni mentre si interpreta una canzone, fanno parte del bagaglio di esperienza e professionalità che solo un artista con spiccate doti canore e musicali può permettersi di regalarvi.

METTERE MUSICA è una cosa, CANTARE, FARE MUSICA E SPETTACOLO è diverso. D'altronde se non esistessero i Musicisti e Cantanti (VERI) non potrebbero esistere i Deejay. Ciò non toglie che, in alcuni casi, sia meglio un bravo Deejay, piuttosto che un cantante improvvisato, stonato o peggio che canta in playback (e ce ne sono tanti)

Conclusioni

Queste nostre riflessioni sono giustificate dalle numerose segnalazioni pervenuteci da parte di sposi, rimasti delusi da esperienze vissute in prima persona ingaggiando artisti molto bravi a svendersi ma rivelatisi molto insufficienti nell'intrattenere e nel gestire la loro festa di matrimonio disattendendo completamente ogni aspettativa degli sposi. Siamo certi di non aver intaccato l'immagine di coloro che come noi lavorano onestamente mettendo a disposizione di chi è interessato la propria esperienza, passione e professionalità per fare in modo che ogni festa sia ricordata e resti nel cuore della gente per lungo tempo:

QUESTA E SEMPRE LA MIGLIORE PUBBLICITA
LA NOSTRA MUSICA AL VOSTRO SERVIZIO. CON NOI E TUTTA UN'ALTRA MUSICA!

Musicisti matrimonio Duo Giancarlo Music

Cantanti per matrimoni in Piemonte, Langhe, Monferrato: Torino, Asti, Cuneo,Novara, Vercelli, Alessandria, Alba
In Liguria: Genova, Savona, Imperia
In Lombardia: Pavia, Milano, Lodi, Como, Varese

Scroll Up